IL "CHI E'..."

Il giornalino scolastico "IL CHI E'..." nasce per volontà degli allievi della scuola secondaria di primo grado "Agostino Chieppi". L'iniziativa è stata accolta dal corpo docente, dal direttore amministrativo e dalla coordinatrice didattica, perchè si è ritenuta un'utile esperienza didattica e comunitaria con basi significative per realizzare il progetto della Scuola.

La scelta, del nome, degli argomenti e lo svolgimento dei contenuti sono avvenuti in un dialogo sistematico tra insegnati ed alunini. Il "CHI E'..." vuole indicare l'identità della Scuola che stabilisce un rapporto personale con ognuno ed un TU (la relazione personale è sempre con Gesù).

Noi desideriamo continuare la vocazione al giornalismo di Don Agostino ripercorrendo i passi da lui compiuti.
Gli allievi si cimentano nello scrivere personalmente gli articoli che riguardano le attività didattiche e la vita della Scuola.
Ci auguriamo che il giornalino possa lasciare una dignitosa traccia nella storia di questa opera educativa e che , anche se timidamente, sia in grado di imitare le qualità giornalistiche, umane e missionarie del proprio fondatore.