5-10-19 GIORNATA DELL’ACCOGLIENZA

5-10-19 GIORNATA DELL’ACCOGLIENZA: Fitwalking e Concorso fotografico

Sabato 5-10-19 la Scuola indìce una Giornata d’accoglienza per tutti gli Ordini e gradi all’insegna dello sport, della fotografia e della compagnia delle proprie famiglie. Ci troviamo per partecipare al Fitwalking e al Concorso fotografico. Questo l’invito e le indicazioni di partecipazione:

“Carissime famiglie, Vi invitiamo tutti alla Prima Edizione della Fitwalking della Scuola “Casa Famiglia – Agostino Chieppi” che si terrà SABATO 5 OTTOBRE alle ore 15.00.

Questo evento, organizzato in collaborazione con il CSI, è una giornata di accoglienza per le famiglie della nostra scuola, ma aperta a tutti e prevede tre iniziative:

Fitwalking (passeggiata veloce): ritrovo a scuola alle ore 15.00 per la consegna del “pettorale”. Da qui si parte e si attraversa il quartiere Oltretorrente passando dal lungoparma fino ad arrivare al Parco Ducale. Dopo le gare e la premiazione si fa ritorno a scuola dove ci attende una lauta merenda assieme. Possono partecipare tutti, bambini, genitori, nonni, vicini di casa ed anche bambini in passeggino.

Gara di velocità: all’interno del Parco Ducale ci sarà la possibilità di partecipare ad una gara di velocità. Il percorso sarà differenziato per ogni categoria di partecipanti: ragazzi (9-13 anni), ragazze (9-13 anni) uomini (maggiori di 13 anni) e donne (maggiori di 13 anni).  Alla conclusione delle gare si premieranno i vincitori delle 4 categorie e a seguire ci recheremo a scuola per la merenda.

Concorso fotografico: in parallelo alla fitwalking ed alle gare di velocità ci sarà la possibilità di partecipare al concorso fotografico. Per i bambini ed i ragazzi fino a 13 anni, il tema del concorso è “UNA CAMMINATA INSIEME”; mentre per i ragazzi con più di 13 anni e per gli adulti il tema è “UNO SGUARDO AL MIO QUARTIERE: L’OLTRETORRENTE”. I partecipanti dovranno utilizzare esclusivamente macchine fotografiche (NO CELLULARI), realizzare alcuni scatti durante il tragitto o all’interno del Parco Ducale, per poi consegnarli agli organizzatori  scaricando le foto sul loro pc (occorre pertanto che i partecipanti abbiano con sé il cavo necessario). Gli scatti saranno valutati da una giuria popolare e da una giuria esperta. Tutte lo foto saranno esposte durante l’Open Day della scuola sabato 30 novembre, ed in questa occasione saranno anche premiati i vincitori delle 2 categorie.

P.S.: Al Parco Ducale anche i bambini più piccoli saranno coinvolti con giochi e semplici percorsi motori organizzati e proposti dalle nostre insegnanti.

Per partecipare alla giornata dell’accoglienza, occorre iscriversi presso la portineria della nostra scuola dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 10.00 e dalle 12.00 alle 18.00 ENTRO E NON OLTRE LUNEDI’ 30 SETTEMBRE fornendo nome, cognome, luogo e data di nascita e codice fiscale.

All’atto dell’iscrizione tutti i partecipanti riceveranno una t-shirt della Scuola, mentre il giorno dell’evento sarà consegnato il “pettorale” della fitwalking.

In attesa di incontrarvi TUTTI sabato 05 ottobre, Vi salutiamo cordialmente.”

Agostino Chieppi photo fitwalking