Natale 2015

4-luglio-008

 

Durante i giorni dell'Avvento i nostri bambini hanno realizzato un percorso in cui è emerso quello che per noi è il vero significato del Santo Natale, ovvero l'accoglienza dell'altro, l'importanza e il valore Cristiano della Famiglia. 
Abbiamo preso come esempio la famiglia di Nazareth e ciò che la nascita di Gesù porta in particolare il desiderio di condivisione dei bisogni e la carità verso l'altro. 

tartarughe-232

tartarughe-341

tartarughe-207

tartarughe-118

tartarughe-120

tartarughe-173

Aggiungi un posto a tavola...

 

Come è avvenuto alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria, in cui si è data l'opportunità a tutti i genitori e bambini di partecipare alla raccolta di viveri per coloro che hanno necessità, anche al nido noi tate insieme ai vostri bambini abbiamo cercato di vivere quei giorni di attesa all'insegna della condivisione dei bisogni e della carità.
Abbiamo invitato al nostro pranzo di Natale una signora anziana per offrirle l'occasione di stare in compagnia in un clima allegro e giocoso.
Questo piccolo gesto vuole essere un esempio simbolico di accoglienza sia per i bimbi che ne hanno fatto esperienza diretta che per noi adulti.

tartarughe-426

tartarughe-452

tartarughe-480

La nostra festa

Il Natale non è soltanto una ricorrenza temporale oppure un ricordo di una cosa bella. 
Il Natale è di più: noi andiamo per questa strada per incontrare il Signore.
Il Natale è un incontro (Papa Francesco)

tartarughe-573

tartarughe-562

tartarughe-536

tartarughe-569